Come mi piace viaggiare

Sembra che questo post parli di viaggi, ma forse no. Questo post ha che fare con il modo in cui facciamo le cose, che guarda un po’, è quello che ci distingue e ci rende interessanti.

Tra qualche settimana partirò per le vacanze insieme a Luca, il mio compagno. Dopo un’attenta pianificazione fatta mesi fa, finalmente potremo ritagliarci del tempo tutto per noi, anche se la nostra non sarà una vacanza relax!

Quest’anno abbiamo optato un viaggio on the road. Partiremo in macchina e attraverseremo il sud della Francia fino a Tor in Spagna e ritorno. Ci sposteremo in auto e faremo tappa in città diverse, proveremo Airbnb e realizzerò il sogno di dormire per una notte in una meravigliosa Caravana Gipsy

Amo viaggiare, sono attratta dalle novità ed è la voglia di esplorare che mi spinge verso nuove mete, per ripartire da lì continuare a muovermi per trovarne altre da scoprire. E’ un po’ l’approccio che ho già testato (e che cerco di seguire nel lavoro) e lo sento particolarmente affine alla mia natura.

Per me il viaggio è scoperta, novità e avventura, è meravigliarsi, scoprirsi, trovarsi, perdersi. Ho iniziato a viaggiare fin da piccola con la mia famiglia e non ho più smesso. Ogni estate dalle Marche partivamo in macchina per arrivare in Puglia, con la vecchia Golf carica di valige e i finestrini aperti perché non avevamo l’aria condizionata.

Ho capito che non sono una tipa comoda e che mi piacciono le soluzioni alternative. Quelle che danno la possibilità di cambiare strada anche all’ultimo minuto, senza perdere la rotta, quelle che permettono di fermarti se qualcosa ti colpisce, quelle che seguono un percorso senza rigide tabelle di marcia.

Avrai capito che non sono mai stata una fan dei viaggi organizzati o di gruppo, con me i tour operator e le agenzie viaggi fallirebbero in un attimo! Non critico chi sceglie questa modalità, ognuno di noi ha un approccio diverso alle cose ed è questo che ci rende interessanti. 

Ho sperimentato diverse modalità di viaggio, sono partita in gruppo e da sola, sono stata in villaggi turistici e in crociera, ho visto Canyon e spiagge meravigliose, città incantate e borghi antichi. Ho preso aerei, treni, navi, traghetti, autobus, ho viaggiato in Italia, in Europa e in America ma non ho mai alloggiato in un albergo a 5 stelle.

Ecco, questo è il mio approccio al viaggio, è solo uno dei tanti e te lo voglio raccontare. Se vorrai potrai seguirmi durante il viaggio dal 9 al 16 agosto suTumblr

Se ti va raccontami come ti piace viaggiare, può nascere un confronto interessante! Scrivimi nei commenti o su facebook.

 

A presto e grazie per essere passato di qua.

Mi chiamo Valentina Pucci e sono una libera professionista fanese. Mi occupo di social media marketing e curo progetti di comunicazione per piccoli imprenditori e liberi professionisti.

Sei già iscritto alla newsletter dei Piccoli gesti di marketing? La mando una volta al mese con contenuti speciali, ci si iscrive qui.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Please wait

SEGUIMI SU
facebooklogo instagramlogo telegramlinkedin

logo valentina pucci