Piccoli gesti di marketing è on line!

Il sito è on line, te ne sarai accorto! L'articolo parla di questo, del progetto e delle persone che mi hanno aiutata a realizzare Piccoli gesti di marketing.

Questo è il primo post del blog Piccoli gesti di marketing e ho pensato a lungo a cosa scrivere. Il blog è lo spazio che ho scelto per raccontarti qualcosa di me e ho deciso di non partire a bomba con argomenti tecnici come social media, strategie, azioni, strumenti. Perché? Perché ho pensato a te che ancora mi conosci poco e che forse vuoi sapere qualcosa di più su questo progetto.

Parlerò comunque di comunicazione e marketing on line ogni mese sulla mia newsletter, se ti sei iscritto troverai lì approfondimenti sul tema e un regalo specialissimo.

Oggi, invece, vorrei darti la possibilità di conoscermi meglio e sarà proprio con questa intenzione che aggiornerò il blog ogni settimana. Perché ho scelto questa via? Perché dire che mi occupo di social media marketing è riduttivo, perché dietro a questo lavoro c’è un mondo meraviglioso fatto di ricerca, prove, studio e relazioni, perché dare valore a ciò che si fa significa anche saperlo raccontare.

Allora è per questo che voglio renderti partecipe e spiegarti come vivo ogni giorno il mio lavoro, quali sono le domande che mi vengono fatte più spesso, come affronto i problemi e le sfide, per mostrarti cosa c’è dietro le quinte della vita di una freelance. Parlo di cose che magari anche tu hai vissuto e cerco di trarne un insegnamento da condividere con te, perché sono convinta che anche dalle esperienze degli altri si impari qualcosa. E voglio iniziare da qui, presentandoti il  mio progetto. 

Un progetto collettivo.

Piccoli gesti di marketing è un sito, un blog, un banco di prova, un luogo virtuale dove mi sento libera di sperimentare e mettere in pratica quello che ho imparato sulla comunicazione on line, dove c’è spazio per il confronto e per far nascere nuovi progetti con te che vuoi rendere social il tuo piccolo business.

Piccoli gesti di marketing è un progetto che nasce da un'idea ed è frutto di un impegno collettivo, è stato il primo grande investimento per il mio business.  Ho potuto realizzarlo anche grazie alle persone che hanno creduto in me e mi hanno sostenuta e dedico questo post anche a loro, che sono colleghe e colleghi, ma anche amici e amiche, professionisti meravigliosi e pazienti.

Per una scelta coerente con i valori di Piccoli gesti di marketing ho scelto tutti collaboratori freelance marchigiani, sarò anche all’antica ma amo la mia terra!

 I ringraziamenti.

Ringrazio Elmir di Elmweb il web designer che ha letteralmente smontato e rimontato questo sito per mesi, grazie a Chiara di Kei Kei Studio che ha creato per me il logo e la grafica del sito, ha curato i dettagli con gusto e quel pizzico di femminilità che adoro, grazie a Giulia Gioacchini per i bellissimi ritratti, lei è riuscita a farmi vedere con occhi nuovi.

E un ringraziamento va naturalmente:

a Valentina per il trucco, grazie a lei mi sono sentita una vera diva

a Fabio e Daniela per il loro tempo e i preziosi consigli tecnici

a Francesca per la revisione dei testi, per le serate passate a confrontarci

allo staff di AgendaGeek.it perché da loro c’è sempre da imparare

e a Luca, per il sostegno, l’amore e il resto.

E un grazie speciale va a te lettore per essere passato di qua, spero che tornerai a trovarmi di nuovo, tra una settimana. Se ti va lascia una traccia del tuo arrivo, per presentarti o semplicemente salutare nei commenti, sarò felice di conoscerti.

 

Alla prossima settimana!

Mi chiamo Valentina Pucci e sono una libera professionista fanese. Mi occupo di social media marketing e curo progetti di comunicazione per piccoli imprenditori e liberi professionisti.

Sei già iscritto alla newsletter dei Piccoli gesti di marketing? La mando una volta al mese con contenuti speciali, ci si iscrive qui.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Please wait

SEGUIMI SU
facebooklogo instagramlogo telegramlinkedin

logo valentina pucci