lo spiegone

Della mia vita professionale c'è un accenno. Ho omesso, ad esempio, le esperienze come commessa, barista, promoter e redattrice per piccole realtà sul web per questioni di spazio e per non annoiare. Qui ho descritto il percorso e le svolte che in qualche modo mi definiscono come professionista della comunicazione.
Grazie per l'attenzione e buona lettura.

 

Mi sono laureata a Urbino in Scienze della Comunicazione con indirizzo giornalismo e nuovi media e specializzata in Comunicazione e Pubblicità per le Organizzazioni.

Ho sempre amato i media (il cinema più di tutti mi affascina) e il giornalismo. Durante gli studi mi sono avvicinata anche alle nuove tecnologie con i primi blog e facebook agli albori. Dicono che ho una buona penna e così ho iniziato a scrivere di marketing non convenzionale, social media e nuove tendenze digitali per il blog AgendaGeek.it, fondato da alcuni colleghi di università. 

A Torino, dove ho vissuto meno di tre anni, ho vinto un bando “World of Difference” lanciato dalla Fondazione Vodafone per la posizione di "esperto in comunicazione" guadagnandomi il mio primo vero contratto di lavoro. Poi mi sono specializzata in marketing, ma l’esperienza nel sociale mi ha formata per tutto il percorso torinese. 

Sono tornata a Fano e ho iniziato a propormi come social media manager per le piccole attività e per le agenzie di comunicazione del territorio: facevo formazione, scrivevo strategie, testi per i siti, articoli e newsletter, gestivo i social e facevo campagne. 

Poi, con la voglia di creare qualcosa di mio è nato Piccoli Gesti di Marketing.
In questi anni la rete dei collaboratori si è allargata e oggi lavoro insieme a grafici, videomaker, fotografi, esperti seo e programmatori.


Ps. Ho appena concluso l'ultima esperienza social(e) per un bellissimo progetto marchigiano al femminile,si chiama l’altra fedora - Festa degli immaginari possibili.

 

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Please wait

SEGUIMI SU
facebooklogo instagramlogo telegramlinkedin

Privacy Policy
©2019 Valentina Pucci · Via XI febbraio, 4 · 61032 Fano (PU) · ciao@valentinapucci.it · P. IVA 02629560414 · Mappa del sito
Credits: Grafica Kei Kei Studio · Ritratti Giulia Gioacchini · Web design elmweb

logo valentina pucci