manifesto!

DOVE NASCONO I PICCOLI GESTI DI MARKETING

Ciò che ci insegna l’esperienza è che senza relazioni non esisterebbe nessun business. Lo sanno le grandi aziende che investono grandi budget in comunicazione e marketing e lo sanno da sempre i piccoli business che vivono ogni giorno il contatto diretto con collaboratori e clienti. Oggi il web ci aiuta nel delicato compito di costruire e mantenere vive queste relazioni e ha trovato un posto nella nostra quotidianità, nella vita privata e in quella lavorativa. Ci siamo adattati a una vita con la connessione sempre accesa: inviamo e rispondiamo a mail, messaggi, video e foto in tempo reale, ovunque ci troviamo.

Si moltiplicano le occasioni di contatto con gli altri, così come le opportunità di costruire relazioni. Avere la responsabilità di un piccolo business significa crederci sul serio, presentarsi al meglio sia fuori sia dentro la rete e curare tutta la comunicazione partecipando con costanza alle dinamiche sociali del web, soprattutto se siamo piccole attività e liberi professionisti, perché dobbiamo impegnarci più degli altri per emergere in un mondo di giganti. Abbiamo risorse limitate, ma ci piace pensare in grande, perché se è vero che non possiamo permetterci un intero reparto di marketing e comunicazione che si prenda cura della nostra attività, vogliamo comunque esserci per far sentire la nostra voce, per i nostri clienti, per chi ha bisogno di noi.

Per farlo non basta essere connessi, abbiamo il dovere di impegnarci e di investire nella nostra comunicazione come professionisti e come persone per dare il buon esempio a chi condivide con noi i nostri valori, per riscoprire l'autenticità dei i piccoli gesti di ogni giorno, quei gesti che aprono le porte del web a un mondo condiviso e frizzante dove la storia di ogni business si racconta attraverso quella delle donne e degli uomini che l’hanno vissuta con coraggio, passione e gentilezza. Lo dobbiamo a noi stessi, ai nostri collaboratori e ai nostri clienti.

trattino lungo

RESTIAMO IN CONTATTO!

Se vuoi chiedermi qualcosa o semplicemente vuoi parlarmi di un tuo progetto puoi inviarmi una mail a ciao@valentinapucci.it

NON PERDIAMOCI DI VISTA!

Vuoi continuare a seguirmi e per conoscere meglio me e il mio lavoro? Sarò felice di accoglierti in rete!

Su facebook
Sul blog
Su instagram

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Please wait

SEGUIMI SU
facebooklogo instagramlogo telegramlinkedin

logo valentina pucci